Dopo il mio ultimo viaggio in Italia ho deciso di portarmi una scatola gigante di Pizzoccheri in Giappone e di provare a cucinarli con gli ingredienti a disposizione quaggiù.
Risultato: strepitoso!!
INGREDIENTI:
- Pizzoccheri (250gr)
- Cavolo (1/4): comunemente bisognerebbe usare la verza e farla bollire insieme alle patate durante la preparazione, ma in Giappone non l'ho trovata quindi ho usato il solito キャベツ!
- Patate (2 di medie dimensioni)
- Margarina vegetale 豆乳マーガリン (2 cucchiai abbondanti)
- Cipolla (a piacere)
- Salvia (a piacere)
- Olio evo (a piacere)
- Sale q.b.
PROCEDIMENTO:
1) Lavare, sbucciare e tagliare a dadini le patate.
2) Metterle in una pentola piena di acqua salata e portare ad ebollizione.
3) Nel frattempo scaldare un filo d'olio in una padella.
4) Tagliare il cavolo a striscioline, scartando le parti più dure e metterle a cuocere nella padella con l'olio a fuoco medio-basso fino a quando non si sarà ammorbidito totalmente.
5) A quel punto salare e togliere dal fuoco.
6) Quando le patate si saranno leggermente ammorbidite, ma non ancora cotte del tutto, ovvero non appena sarà possibile infilzarle con la forchetta, aggiungere i pizzoccheri e far cuocere ancora per 12-15 minuti, fino alla loro cottura.
7) Nel frattempo prendere un padellino, farci scogliere la margarina, aggiungere la cipolla tagliata a piacere e la salvia e lasciar cuocere a fuoco medio-basso per qualche minuto.
8) Quando i pizzoccheri avranno raggiunto la giusta consistenza, scolarli, versarli nella padella con il cavolo, versare il burro fuso, mescolare e mettere tutto in una pirofila.
9) Servire ben caldi e se necessario salare e pepare a piacere! :)
Nessun commento:
Posta un commento