Tuttavia io non amo molto gli azuki, perciò ho deciso di farcirli con tanta crema alla nocciola simil-Nutella e sono venuti super buoni!
Di solito per prepare i pancakes uso il mix già pronto, ma essendomi dimenticata di comprarlo ho provato a usare quello che avevo in casa e sono venuti buoni comunque!
INDREDIENTI:
- Farina 小麦粉薄力 (125gr)
- Latte di soia 豆乳 (185ml)- Olio di semi di soia 大豆油 (25ml)
- Sciroppo d'acero o agave (35gr)
- Lievito chimico in polvere ベイキングパウダー (4gr)
- Sale (1 pizzico)
- Essenza alla vaniglia
PROCEDIMENTO:
1) Scaldare una padella a fuoco medio.
2) Nel frattempo mescolare bene tutti gli ingredienti in una ciotola fino ad ottenere un composto omogeneo. Con queste dosi sarà piuttosto liquido e i pancakes verranno più sottili. Se li volete più alti basterà aggiungere un po' più di farina o diminuire la quantità di latte.
3) Quando la padella sarà sufficientemente calda, con un mestolo prendere un tot del composto e versarlo lentamente al centro della padella dandogli la classica forma circolare.
4) Aspettare che sulla superficie si formino delle bollicine e solo allora rivoltare il pancake e farlo cuocere anche sotto
5) Una volta cotto, mettere da parte e ripetere l'operazione con il resto del composto. Io con queste dosi ho preparato 5 pancakes.
6) Una volta raffreddati, prendere una bella cucchiaiata di crema alle nocciole e spalmarla sulla superficie inferiore di un pancake e chiuderlo a sandwich con un altro pancake.
Nessun commento:
Posta un commento