mercoledì 3 giugno 2015

Krapfen e ciambelle

Questa volta mi sono lanciata in una mega sfida!
Ho voluto provare a fare i krapfen ripieni di crema pasticciera!!
Devo dire di essere rimasta molto soddisfatta dal risultato!!
La ricetta originale l'ho trovata qui e poi l'ho veganizzata!
Ora vi spiego come!!




INGREDIENTI:
Fondamentalmente le dosi e gli ingredienti sono fedeli all'originale, eccetto quelli di origine animale e quelli che non sono riuscita a trovare qui in Giappone.
Qui di seguito metto le sostituzioni:
- Olio di riso (36gr) al posto del burro
- Lievito secco (6gr) al posto di quello fresco
- Egg Replacer (3 cucchiaini) e acqua (8 cucchiai) al posto delle uova
- Curcuma (mezzo cucchiaino) al posto del tuorlo
- Scorza di limone al posto dell'arancia
- Olio di semi di girasole al posto di quello di arachidi per la frittura
- Zucchero di canna al posto di quello bianco
- Crema pasticciera veg 
*Per chi si trova in Giappone, la farina che ho usato è quella 強力(300gr)

PROCEDIMENTO:
Il procedimento è identico a quello del link sopra, con l'unica variante delle uova.
Infatti quando il lievitino è pronto, in una ciotola a parte monto egg replacer con acqua e un po' di zucchero e poi procedo come nella ricetta originale.
Buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento